Research&Development Systems s.r.l. – F.A.R. Systems s.p.a. – Novabase s.r.l.: accordo e impegno occupazionale (14.12.12)

Accordo negoziale sottoscritto da Research&Development Systems s.r.l., F.A.R. Systems s.p.a., Novabase s.r.l. e oggetto della delibera n. 2807 del 14 dicembre 2012.

Si tratta di un accordo, di natura triangolare, con cui le aziende, la Provincia autonoma di Trento e le organizzazioni sindacali trentine hanno sottoscritto il 14 novembre dello stesso anno alcuni impegni, tra cui uno di natura occupazionale, e sulla base della legge provinciale n. 6 del 1999 sugli incentivi alle imprese.

In particolare, le società si impegnano dal punto di vista occupazionale entro il 2014 a raggiungere, a fronte di un progetto congiunto consistente in uno “studio, progettazione e sviluppo di una dorsale di comunicazione di bordo per il settore ferroviario con soluzioni per il collegamento inter-veicolo”, presso la prima azienda un livello occupazionale pari a 6 dipendenti, con un incremento di 1 dipendente; presso la seconda società, un livello occupazionale di 37 dipendenti con un incremento di 10; presso la terza un livello occupazionale di 6 dipendenti con un incremento di 2.

Per tutti le società, vi è inoltre l’impegno a mantenere tali livelli per i tre anni successivi al 2014, oltre a prendere atto che non comporta violazione degli obblighi occupazionali una riduzione non superiore al 20% degli occupati stabiliti.

Siti esterni richiamati: Giunta della Provincia autonoma di TrentoResearch&Development Systems s.r.l.F.A.R. Systems s.p.a. e Novabase s.r.l.

 

Parole chiave: , ,