Accordi sindacali dopo l’entrata in vigore del d.lgs. 23/15 (29.06.15)

Novartis Farma spa, Alcon Italia spa,
RSU di Novartis, RSU di Alcon e FILCTEM CGIL, FEMCA CISL, UILTEC
20 marzo 2015

Accordo aziendale con cui è prevista la cessione di contratti di lavoro dalla società Alcon verso la società Novartis Farma, in cui sono coinvolti sette contratti di lavoro a tempo indeterminato stipulati prima dell’entrata in vigore del d.lgs. 23/15.

Il testo dell’accordo→ 

 Società Europea Industriale Porte srl
OO.SS. FENEAL UIL, FILLEA CGIL FILCA CISL
5 maggio 2015 

Accordo che prevede  la riassunzione di ottantotto dipendenti, in maniera graduale nel corso del triennio, dall’azienda Silvelox. Si prevede che “in relazione alle future assunzioni che derivino dall’applicazione degli accordi sindacali sottoscritti in data odierna, si concorda che ai medesimi lavoratori non si applichino le disposizioni del decreto legislativo 23/2015 relative al regime giuridico applicabile ai licenziamenti illegittimi continuando ad applicarsi le norme attualmente in vigore per i lavoratori assunti prima del 7 marzo 2015, di cui all’art. 18 della l. 300 del 1970”.

Il testo dell’accordo→

Trelleborg Wheel System Italia spa
OO.SS. FILCTEM CGIL, FEMCA CISL, UILTEC UIL, UGL CHIMICI e RSU
18 maggio 2015

Accordo integrativo aziendale che stabilisce, tra le altre cose,  la stabilizzazione con un contratto a tempo indeterminato di 69 unità alla quale saranno garantite  “in via del tutto eccezionale” le tutele previste all´art.18 della legge 300/70.

Il testo dell’accordo→

Siti esterni richiamati: FILCTEM CGIL e FIBA CISL,

 * Si ringrazia la FILLEA-CGIL del Trentino per la segnalazione del materiale.

 

Parole chiave: ,